Il mondo del cinema accoglie Five Nights at Freddy

Warner Bros. conferma l'arrivo di un lungometraggio dedicato al gioco!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC MOBILE
Il terrore approda anche al cinema! Il terrore approda anche al cinema!

Ormai il mondo dei videogiochi e quello del cinema sono sempre più legati, dopo i progetti per portare nelle sale cinematografiche serie come quella di Assassin's Creed, è arrivato il momento di portare sul grande schermo anche una trilogia indipendente diventata famosa ormai in tutto il mondo, stiamo parlando di Five Nights at Freddy. Stando ad un articolo del sito The Hollywood Reporter, il lungometraggio sarà prodotto da Roy Lee della Vertigo Entertainment (che ha lavorato su film come Run All Night e Poltergeist) insieme a Seth Grahame-SmithDavid Katzenberg della KatzSmith Productions (entrambi hanno lavorato su Beetlejuice 2). Gli executive producers saranno invece Adam Stone e Jay Ireland, mentre Jon Berg e Nik Mavinkurve daranno un'occhiata ai lavori per conto della Warner Bros. .

Per l'occasione Grahame-Smith ha dichiarato "non vediamo l'ora di lavorare con Scott per creare un folle, terrificante e stranamente adorabile film.", mentre Scott Cawthon, l'ideatore della serie, ha detto "la storia del gioco si adatta molto a diventare un film, inoltre fa parte di una nicchia del genere horror non molto esplorata a cui molti fan possono collegarlo.". Stando a queste parole, è probabile che anche Cawthon potrebbe dare una mano durante i lavori per il lungometraggio, dopotutto non sarebbe strano, visto che è il "papà" di Five Nights at Freddy, chi meglio di lui può conoscere meglio l'opera e dare suggerimenti sulle varie scene? Purtroppo al momento non c'è ancora una data di uscita precisa per la pellicola, quindi per avere novità su questo dettaglio non possiamo che attendere annunci ufficiali direttamente da Warner Bros. .

Prima di salutarvi vi ricordiamo che i tre capitoli della serie Five Nights at Freddy sono già disponibili sia su PC tramite Steam che su dispositivi Android e iOS. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità sul film dedicato al gioco.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.