Zensation, Asus presenta il suo evento all'insegna del design

Asus Design Center presenta il suo evento "Zensation" durante la Milan Design Week 2015 dedicato ai nuovi device.

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
MOBILE PC
Zensation in presentazione durante Milan Design Week 2015 Zensation in presentazione durante Milan Design Week 2015

Durante la giornata di ieri Asus Design Center ha avuto il piacere di presentare Zensation, un evento dedicato principalmente al design di alcuni device che si terrà a Milano in via Tortona, 20 dal 14 al 19 Aprile, dunque durante questa settimana, ovvero all'interno della Milan Design Week 2015.

All'interno dell'area espositiva è possibile scorgere l'arredamento molto affascinante, il quale rende piacevole la visita e la prova dei dispositivi a disposizione. Inoltre vi sono presenti alcune postazioni interattive, le quali danno la possibilità di interagire con un'area di proiezione su parete. Uno tra i prodotti più importanti dell'evento è senz'altro il nuovo ZenFone 2, successore del primo ZenFone questo smartphone cerca di offrire all'utenza un design rinnovato, nel quale possiamo notare alcuni dettagli interessanti come ad esempio il case curvo o il tasto per il controllo del volume posto sul retro del telefono al fine di facilitarne l'uso.

Lo ZenFone 2 dispone di uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD(non in tutte le sue versioni). Lo smartphone è in grado di offrirci delle prestazioni molto elevate, grazie alla potenza del suo processore e all'accompagnamento di 2 o 4 GB di RAM a seconda della versione acquistata. Noi avendolo provato con mano durante l'evento possiamo assolutamente confermare come il device sia davvero molto performante sotto diversi punti di vista, come ad esempio la velocità nell'apertura delle applicazioni, la gestione di molte app senza rallentamenti e l'impeccabile qualità delle foto con un rapporto qualità/prezzo molto competitivo, basti solo pensare che la versione base costi 199 €. Per quanto riguarda in particolare la fotocamera, abbiamo avuto modo di provare la funzione Super HDR di ZenFone 2, facendo anche un confronto con i nostri device ed è chiaro come la funzione sia stata migliorata rispetto al suo predecessore offrendo ora un'immagine ancora più chiara e molto luminosa.

Durante la presentazione di Zensation però, non si è parlato solo di smartphone, ma anche di notebook e computer desktop da gaming tra i quali abbiamo avuto la possibilità di osservare in esposizione il ROG G501 e il ROG GR8

Il ROG G501 è un notebook da gaming ideato per i giocatori che sono spesso in movimento, con uno spessore di 20,6 mm e un peso di circa 2 chilogrammi. Al suo interno vi è presente un processore Intel Core i7-4720HQ e come scheda video la NVIDIA GeForce GTX 960M, entrambi affiancati alla tecnologia Asus Hyper Cool, un sistema di raffreddamento dotato di dissipatori in rame e doppie ventole con controllo indipendente per la CPU e GPU mantenendo delle temperature basse in quasi assenza di rumore.

Il notebook da gaming ultra-slim

Il ROG GR8 invece è un computer desktop ultracompatto di nuova generazione in grado di offire un'esperienza di gioco in Full HD grazie alla presenza di un processore Intel Core i7 e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 750Ti, oltre a 16GB DDR3L di RAM. Nonostante le sue dimensioni apparentemente esigue, ci è stato assicurato che il PC anche dopo svariate ore di gioco non si scalderà e le stesse temperature rimarranno accettabili considerando che il tipo di processore montato è mobile, dunque senza necessita di un elevato raffreddamento.

Inoltre potete visualizzare alcuni dei nostri scatti durante l'evento sulla nostra pagina Facebook attraverso questo link.

Il computer desktop da gaming ultracompatto

Roberto Antoniello

 Un ragazzo appassionato di Videogames, informatica ( in particolare programmazione ed editing video), cosplay, modellismo e collezionismo, non dimentichiamoci del cinema.  Ascolta Rock  e metal ma soprattutto Rock. Ha iniziato la sua carriera video ludica  all’età di 5 anni nel 2001 con Halo combat Evolved, in avanti col tempo ha sempre preferito come generi:  Fps, Tps, survival Horror e strategia in tempo reale. Ha un particolare interesse verso l’universo di Halo, possedendo action figures, fumetti e chi più ne ha più c’è ne metta.