Final Fantasy IV: The After Years Pronto alla Rinascita su Steam!

Il sequel del quarto capitolo è pronto ad arrivare anche su PC!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Dopo diverse piattaforme, tocca al PC! Dopo diverse piattaforme, tocca al PC!

Final Fantasy the After Years è il sequel ufficiale di Final Fantasy IV ambientato circa 17 anni dopo gli eventi del quarto capitolo.

Venne rilasciato nell’ 2008 per i dispositivi mobile tra cui Android ed iOS. A partire dal 12 maggio Square Enix lo renderà disponibile su PC acquistabile direttamente da Steam.

Parlando del gioco sarebbe un grave sbaglio definirlo uno dei tanti banalissimi porting  poichè esso sarà un qualcosa di leggermente diverso, una sorta di  vero e proprio Remake.

Varie novità daranno un volto tutto nuovo al gioco, tra esse  la presenza confermata di alcuni nuovi personaggi introdotti all’interno di esso, molte migliorie nel comparto grafico che sarà totalmente in 3D ma che resterà molto simile alle versioni Android ed iOS con qualche miglioria sopratutto nel livello di texture poligonali.Altre novità molto importanti sono rappresentate dal filmato di introduzione del gioco sviluppato dal team  Visual Works in maniera magistrale,ricreato da zero per l’occasione .

Numerose anche il numero di novità legate inevitabilmente a Steam, in primis la presenza degli obbiettivi i cosidetti (Steam Achivements) che ne andranno ad allungare le ore complessive di gioco.Oltre a questo  Square Enix ha in mente proprio con  Steam di lanciare  tutta una  serie di servizzi legati al Titolo per arrichirene i contenuti, come ad esempio l’acquisto di carte da gioco e molto altro ancora.

Dunque se siete degli eterni nostalgici ma con uno sguardo  rivolto al presente  questo sarà  sicuramente il  titolo che stavate cercando!

 

Maurilio Russo

Amante della adrenalina e del mistero i suoi interessi cinematografici e lettera ri spaziano dallo sci-fi ai celebri classici gialli , dall’action all’horror. Amante dei videogiochi adrenalinici pensa siano un ottimo allenamento in caso di un invasione aliena dove niente potrebbe fermarlo da divertimenti di spaccare qualche testa aliena, tra i suoi videogiochi preferiti troviamo: Unreal Tournament & Diablo