Space Colony: Steam Edition è ora disponibile

Ecco i dettagli sulla versione rimasterizzata del titolo gestionale

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
La Steam Edition è ora disponibile con il 15% di sconto La Steam Edition è ora disponibile con il 15% di sconto

Grazie a Steam Workshop, torna in esclusiva su Steam il gioco gestionale simulativo di una colonia spaziale: Space Colony! Sviluppato e pubblicato autonomamente da Firefly StudiosSpace Colony: Steam Edition è disponibile da ieri al prezzo promozionale di 12.74 €, con il 15% di sconto per i prossimi 7 giorni, e offrirà a tutti gli amanti del gioco originale e agli esperti in giochi isometrici sci-fi e di costruzione una grafica rimasterizzata in alta definzione, nuove missioni e tanti altri contenuti!

Space Colony abbandona i giocatori nel mezzo di una galassia con poche risorse, monitorati costantemente da una grande azienda e incalzati da un equipaggio eterogeneo che aspetta di essere pagato. Bisogna costruire una colonia in un luogo sperduto e neutralizzare le minacce aliene, ma senza trascurare i bisogni dell’equipaggio: se questi vengono trascurati, la vostra colonia sarà perduta! 

Nello specifico, il gioco vi permetterà di:

  • Progettare la vostra colonia per la guerra cosmica o per il turismo interplanetario, con più di 100 edifici diversi.
  • Proteggere i vostri coloni con mine sospese, torrette laser e gli spaventosi ‘Robocani’.
  • Istruire un gruppo di personaggi eccentrici in materie come cibernetica, estrazione di nutrienti, ricerca biologica ed altro ancora.
  • Scoprire mondi inesplorati ed aumentare lavostra richezza migliorando la vostra posizione in Blackwater Industries.
  • Giocare una nuova campagna e scaricare mappe personalizzate create da altri utenti usando lo Steam Workshop.

Vi lasciamo al trailer del titolo e vi ricordiamo che Kingdomgame pubblicherà a breve un'intervista al team di sviluppo di Space Colony: Steam Edition!

Space Colony: Steam Edition Trailer
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.