Arriva Samorost 3 dai creatori di Machinarium

Lo studio Amanita Design ritorna con una nuovissima avventura punta e clicca pronta a raccontate una storia fantastica

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC
il ritorno di Amanita Design il ritorno di Amanita Design

Dai creatori di Machinarium, la sorprendente avventura grafica rilasciata nel 2009 a metà tra un film di Tim Burton e un quadro animato, arriva Samorost 3 terzo capitolo della omonima serie punta e clicca che aveva già riscosso numerosi consensi con i precedenti giochi. Questo terzo numero è in arrivo su PCiOS Android nel corso di questo 2015 e oggi è stato pubblicato un primo teaser trailer e alcune nuove immagini, entrambi li potete trovare in calce a questo articolo.

 Dopo quasi dieci anni dalla pubblicazione di Samorost 2 (che potete ritrovare seguendo questo link) questo nuovo titolo riprenderà le vicende dello gnomo spaziale al quale ci eravamo già abituati e ovviamente anche del suo cane. Grazie ad uno strumento caduto dal cielo il protagonista è quindi in grado di costruire una nuova astronave che lo porterà su cinque differenti pianeti e quattro differenti lune immergendosi man mano in una sempre più fitta ragnatela di misteri.

Già in questo primo trailer possiamo vedere come questa avventura porterà lo gnomo ad esplorare pianeti ricchi di flora e fauna mai vista prima con ambientazioni suggestive e irreali ma che non mancano mai di una grossa vena artistica in quanto concerne la loro realizzazione tecnica. Il tutto condito da meccaniche semplici e classiche come solo il genere dei punta e clicca può offrire ma che al tempo stesso non manca di difficoltà grazie all'inserimento di rompicapo studiati per mettere alla prova qualsiasi videogiocatore. 

In attesa quindi di sapere con certezza la data di uscita ufficiale di questo terzo piccolo capolavoro artistico dello studio Amanita Design vi auguriamo buona visione lasciandovi in compagnia del sopracitato trailer e degli screenshots finora rilasciati dal team di sviluppo. Per maggiori informazioni potete comunque visitare il sito web ufficiale del gioco.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.