La nuova patch per PC di Mortal Kombat X rischia corrompere i file di salvataggio

Consigliato a tutti i giocatori di fare attenzione ed ad informarsi bene prima di procedere all'aggiornamento

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Fa male... forse più di una fatality!? Fa male... forse più di una fatality!?

E' stata rilasciata da poco una sostanziosa patch per la versione PC di Mortal Kombat X, il quale compito è quello di risolvere una serie di fastidiosi problemi e di migliorare ancora di più l'esperienza di gioco. A quanto pare però non era consigliabile installarla, visto che numerosi utenti che l'hanno già fatto si sono trovati i progressi di gioco completamente azzerati! Per questo motivo la patch è stata rimossa quasi subito da Steam, e la pubblicazione sarà sospesa, a detta dei programmatori, finché non verrà individuato il bug che causava la distruzione dei salvataggi ai malcapitati che installavano l'aggiornamento.

Un duro colpo per i lottatori su PC, nevvero? Pesante quasi quanto una fatality, oserei dire. Al momento purtroppo non ci sono novità su quando questo problema sarà risolto, perché NetherRealm Studios non ha ancora dichiarato sulla sulla vicenda. Sicuramente non ci vorrà molto, o almeno è quello che i giocatori sperano, rimane però un problema, ovvero come far recuperare tutti i dati che i vari utenti hanno perso a causa di questo problema. Questo punto è un vero mistero, perché probabilmente non c'è un modo per rimettere le mani sui salvataggi persi, ma mai dire mai.

Restate sintonizzati per maggiori notizie.

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli