Rilasciata la demo gratuita di Technobabylon su Steam

Wadjet Eye rilascia su Steam gratuitamente la versione demo della sua nuova imminente avventura grafica!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC
un futuro in vecchio stile! un futuro in vecchio stile!

Wadjet Eye games software house che negli ultimi anni ha dato vita a numerose avventure grafiche  di gran successo (tra tutte le loro fatiche spicca il nome Gemini Rue) ora è pronta a stupirci nuovamente con un nuovo punta e clicca  intitolato “Technobabylon” ambientato in futuro fantascentifico CyberPunk. Nell’anno 2087 in una città controllata da una onnipresente intelligenza artificiale denominata Central, il giocatore dovrà utilizzare tre personaggi e fare i conti con storie differenti. Passeremo infatti dall’utilizzare una ragazza che soffre di agorafobia e senza lavoro ad un membro delle forze di polizia a caccia di un feroce criminale, spingendo il giocatore inevitabilmente in un intricata rete fatta di cospirazioni e misteri in un mondo circondato da tecnologia e privo di una qualunque etica morale.

Per quanto riguarda il gameplay ci troviamo difronte ad un titolo classico nel suo genere,la soluzione di enigmi accompagnata dal continuo dialogo si amalgamano ottimamente, con qualche buona fase investigativa che arricchisce il tutto. Sicuramente la trovata più interessante sembra essere rappresentata invece dal fatto di poter passare in ogni momento tra due mondi, quello reale e quello virtuale. Questo apprezzato espediente ha permesso di dare un ottima profondità agli enigmi, garantendo una maggiore varietà e dinamismo al tutto; un titolo a tratti classico che mantiene ancora intatto lo spirito genuino e puramente retrò firmato Wadjet Eye, ma anche in grado di offrire delle gradite novità in termini di gameplay!

Vi ricordiamo che e possibile scaricare la demo gratuitamente da Steam o dal sito Technobabylon-game.com , in cui sarà possibile provare una piccola parte di gioco utilizzando solo due dei tre personaggi giocabili attendendo l'uscita del gioco completo, che sarà disponibile a partire dal 21 di Maggio di quest’anno.

 

 

 

 

Maurilio Russo

Amante della adrenalina e del mistero i suoi interessi cinematografici e lettera ri spaziano dallo sci-fi ai celebri classici gialli , dall’action all’horror. Amante dei videogiochi adrenalinici pensa siano un ottimo allenamento in caso di un invasione aliena dove niente potrebbe fermarlo da divertimenti di spaccare qualche testa aliena, tra i suoi videogiochi preferiti troviamo: Unreal Tournament & Diablo