La nuova GTX 980Ti svuoterà il vostro portafogli ancora prima di quanto pensiate!

Nvidia non vuole lasciare spazio ad AMD e sforna la 980 più Ti-tanica di sempre!

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
PC HARDWARE
Nvidia non scherza quando si parla di materiali costruttivi! Nvidia non scherza quando si parla di materiali costruttivi!

Secondo quanto riportato dal sito videocardz.com, la prossima settimana sembra essere la data scelta da Nvidia per far uscire sul mercato la sua nuova  GTX 980Ti, anticipando così la sua uscita dal mese di agosto ad inizio giugno per rompere le uova nel paniere ad AMD e le sue nuove Radeon.
Dalle prime immagini si nota un PCB identico a quello della sorella Titan X, della quale non è altro che una versione "castrata", in quanto, oltre ad avere lo stesso dissipatore (anche se in colorazione grigia classica invece che l'aggressivo nero), troviamo stesse frequenze di Core e Memoria (rispettivamente 1002Mhz e 1753Mhz), ma quest'ultima in quantità dimezzata, ovvero 6GB di memoria GDDR5.

di certo Nvidia non sfida AMD per quanto riguarda la compattezza del pcb!
L'alimentazione richiesta è la medesima, un connettore da 6pin e uno da 8pin, cosi come le uscite video, una DVI, una HDMI e ben tre DisplayPort.
Ciò che cambia, quindi è il numero di CUDA Core, 2816 contro 3072 e il numero di TMU (Texture Mapping Unit) che passa da 192 a 176, oltre che ovviamente il prezzo, avvicinando questa potenza di calcolo (o parte di essa) anche a coloro che non sono intenzionati, o possibilitati, a spendere 1000 dollari per la Titan X.



Il sito riporta inoltre che, come già accaduto per la 970, i partner di Nvidia potranno presentare sul mercato già dal day-one le proprie proposte con dissipatore e frequenze customizzate.


Fonte: videocardz.com

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.