Gli sviluppatori di Bioshock stanno lavorando ad un nuovo titolo

Si chiamerà 'Perception', la sua uscita è prevista per l'anno prossimo

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC
Uno stile grafico davvero insolito... Uno stile grafico davvero insolito...

Non è la prima volta che gli ex-impiegati della Irrational Games si cimentano in un progetto indie - ricordiamo The Black Glove, il quale non raggiunse la cifra richiesta per lo sviluppo su Kickstarter e The Flame in the Flood, che, al contrario, ebbe un buon successo -.
La campagna kickstarter per Perception (sarà questo il nome del nuovo videogioco) è stata avviata, e conta già più di 6,000$ in donazioni.

Ma passiamo alle cose importanti: dietro a Perception ci sono quelli della Deep End Games, team fondato da uno dei designer di Bioshock, Bill Gardner, e che inoltre comprende un buon numero di coloro che hanno lavorato alla celeberrima trilogia steampunk, oltre Ben Johnson, il level designer di Dead Space. Non proprio programmatori da quattro soldi insomma.

Per quanto riguarda trama e gameplay, Perception sarà un'avventura grafica in prima persona a tema horror, che ci racconterà di Cassie, una ragazza cieca, la quale si appresta ad esplorare quella che probabilmente si rivelerà una casa fantasma.
Fin qui nulla di estremamente innovativo.
Quello che stupisce del breve trailer messo a disposizione è il metodo tramite il quale 'sentiremo' il mondo a noi circostante: non sarà facile rendere l'idea della cecità di Cassie, ma è davvero interessante il mondo nel quale gli sviluppatori hanno deciso di rappresentare il suo 'sentire' il mondo attraverso i suoni.

Il lancio di Perception è previsto per Giugno dell'anno prossimo, a patto che la campagna su Kickstarter raggiunga almeno 150,000$.

E voi cosa ne pensate? V'intriga l'incipit di questo nuovo titolo o pensate che sarà un altro indie horror da buttare nel polveroso scaffale dei giochi noiosi e privi di spunti? Qui di seguito potete vedere il trailer di cui vi parlavo prima, così potrete farvi un'idea più chiara e, perché no, potremo discuterne nei commenti.

Trailer ufficiale di Perception
Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli