Criorig svela la lineup per il Computex 2015

Dissipatori per tutti i gusti da parte della neo-leader del settore.

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PC HARDWARE
Z1, il top per socket 2011 secondo Cryorig Z1, il top per socket 2011 secondo Cryorig

Se non conosceste il nome Cryorig, ve lo presenterei cosi: un gruppo di ingegneri uscenti da aziende del calibro di Thermalright, Phanteks e Prolimatech, decisero di unirsi e creare una azienda giovane per contrastare i titani del settore. 
Ecco a voi l'azienda che oggi ha svelato la sua serie di dissipatori che mostrerà al Computex di Taipei nel corso di Giugno.
Iniziamo dal più piccolo della serie, il C7, un dissipatore low-profile pensato per entrare in ogni case esistente, sia esso ATX, micro ATX o mini ITX; l'altezza di soli 53mm lo rende pressoché grosso quanto il dissipatore stock di intel, ma con prestazioni nettamente superiori, grazie anche alle heatpipes spesse 6 millimetri e la ventola proprietaria da 92mm. è compatibile sia con prodotti Intel con socket 115X e con tutti i prodotti AMD.


Salendo di dimensioni troviamo il Cryorig M9, per coloro che vogliono un dissipatore a torre relativamente economico e con buone prestazioni, infatti in questo modello troviamo 3 heatpipes a forma di U e un corpo dissipante a 40 lamelle.
Verrà commercializzato in due varianti, M9a per socket AMD, M9i per quelle Intel;


Il top tra i dissipatori che verranno presentati sarà lo Z1, costruito fondendo insieme il bisogno di un prodotto di fascia alta con la sua compatibilità con pressoché ogni RAM presente sul mercato nelle piattaforme X99 di Intel, infatti la speciale forma tonda, chiamata Radial Jet Fin Acceleration, rende compatibile questo dispositivo con moduli alti fino a ben 63mm, 
ottimizzando inoltre il flusso d'aria passante.


Attendiamo l'evento cinese per avere informazioni su disponibilità e prezzi europei.

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.