Nuove informazioni sulle schede Top di AMD e Nvidia!

Entrambe le aziende non perdono tempo, inizia la battaglia per l'hype!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC HARDWARE
Un combattimento, speriamo, senza fine... Un combattimento, speriamo, senza fine...

"chi ben comincia è a metà dell'opera" è quello che sembra stiano pensando AMD e Nvidia, a giudicare dal loro "botta e risposta" di immagini leaked e video promozionali, atti a non lasciare spazio alla concorrente e aumentare a dismisura l'hype per gli appassionati.
Se AMD pubblica il primo render della sua nuova scheda con memorie HBM e form factor compatto, Nvidia risponde con le prime immagini e informazioni sulla 980Ti, se la prima risponde a tono con una foto diffusa tramite Twitter, la casa Verde pubblica il punteggio ottenuto dalla sua scheda in un benchmark, ottenendo un valore degno di nota.
In questo turno AMD ha pubblicato una ulteriore foto della sua ammiraglia dal non meglio precisato nome, in cui si possono osservare chiaramente le compattissime dimensioni del pcb, e un video di pochi secondi nel quale non si vede altro che uno scorcio di scheda (renderizzata tra l'altro).



D'altro canto Nvidia ha annunciato per mezzo di una immagine la data di uscita della sua scheda, fissata per il 2 Giugno, mentre uno dei suoi partner, Inno3D, ha pubblicato una immagine sulla propria pagina facebook, facendo riferimento al'elemento del Titanio della tavola periodica degli elementi (980 Ti-tanium).

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.