Online i primi Benchmark della nuova CPU Intel Skylake

Primi test della nuova cpu serie K di intel, la i7-6700K

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC HARDWARE

il sito CPU-Monkey ha pubblicato sulla propria piattaforma di confronto CPU i primi benchmark del nuovo processore Intel i7-6700K, basato sulla nuova architettura Skylake in uscita il prossimo Agosto.
Come si evince dai test rispetto ad un i7-4790K, la nuova architettura porta, come da qualche anno a questa parte, solo un lieve incremento prestazionale, pari al 4% nei test single-core di Cinebench e Geekbench, mentre in un carico multi-core il guadagno aumenta all'8%.
Ricordiamo che Skylake ci accompagnerà fino all'uscita della sua versione "refresh", chiamata Cannonlake, che si sfiderà direttamente con le nuove proposte AMD denominate ZEN, sperando che siano capaci di riportare competizione all'interno del panorama CPU ad alte prestazioni.

 

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.