Nvidia lancia sul mercato la sua 980 Ti ad un prezzo eccezionale

Finalmente Nvidia svela le caratteristiche tecniche complete della sua nuova GPU, proponendola ad un prezzo molto aggressivo!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC HARDWARE
La 980Ti è arrivata... La 980Ti è arrivata...

Come anticipato nei giorni scorsi, Nvidia lancia oggi sul mercato la tanto attesa GTX 980Ti ad un prezzo pari a 650,00 $. Una mossa piuttosto astuta, soprattutto se abbinata all'ulteriore ribasso nel prezzo della GTX 980 a 500,00 $, che punta ad infastidire AMD nella scelta di prezzo per le proprie Radeon.
Nvidia GTX 980Ti è una scheda video basata sulla GPU GM200-310, presenta 2816 CUDA cores, 176 TMU e 96 ROP, il clock base parte da 1000mhz e in boost arriva a 1076mhz; la memoria da 6GB GDDR5 ha una frequenza effettiva di 7Ghz. Per poter entrare in funzione, la scheda richiede l'ausilio di un connettore per l'alimentazione a 6 pin e un secondo a 8 pin. il TDP dichiarato è di 250W.

Le uscite video sono le stesse delle 'sorelle', ovvero una DVI, una HDMI e 3 DisplayPort. Di seguito è possibile dare uno sguardo ad alcune immagini della nuova GTX 980Ti di Nvidia.

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.