Hello World da Windows 10, data di uscita e prezzi

Microsoft annuncia la data di uscita del suo nuovo sistema operativo tramite un post sul blog ufficiale e una guida su come effettuare l'upgrade gratuito

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC

Con un post sul blog ufficiale, Microsoft oggi rende pubblica la data di uscita e i prezzi del suo nuovo sistema operativo.
L'attesa non sarà troppo lunga, in quanto la data di uscita è fissata a fine Luglio, il 29 per essere precisi, quindi poco meno di due mesi, ma se avete fretta c'è sempre la developer preview che vi aspetta.
Tra le tante novità, ricordiamo la reintroduzione del tasto Start, la cui assenza aveva infastidito molti, e la rimozione della interfaccia Metro come principale, relegata a secondaria all'interno del menù start.
Inoltre Windows 10 porterà Cortana sui nostri PC, una assistente vocale con la quale potremo interagire e che, con il tempo, imparerà le nostre preferenze e abitudini per svolgere al meglio il suo compito.
Altra novità è "project Spartan", meglio conosciuto come Windows Edge, il nuovo browser che esisterà in parallelo a Windows Explorer ma ne prenderà il posto come browser predefinito.
Per finire ricordiamo che Windows 10 sarà gratuito come upgrade per chiunque abbia una copia originale di Windows 7, 8 o 8.1 ed esegue l'aggiornamento entro il primo anno di vita del nuovo sistema operativo, per ulteriori informazioni fare riferimento a questa pagina.

I prezzi usciti fin'ora sono di 110$ per la versione Home e 150$ per la versione Professional.

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.