Asus ROG: monitor, gpu, tastiere e mouse per i gamer più esigenti!

Al computex è stata presentata la nuova lineup targata ROG che include gpu con raffreddamento ibrido, monitor, mouse e tastiere!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC HARDWARE

Il marchio Republic Of Gamers è molto conosciuto tra gli overclocker e i gamers più esigenti, offrendo prestazioni massime e stabilità, ad un prezzo altrettanto elevato. Immancabilmente Asus porta nuovi prodotti al computex, fiera annuale alla quale vengono mostrate tutte le ultime novità tecnologiche del mondo pc.

Il primo tra i vari prodotti  mostrati è il ROG 3800R, monitor curvo da 34" con risoluzione 3440 x 1440 pixels, con suppporto G-sync.

Il secondo monitor invece, è un aggiornamento del ROG Swift PG279Q. Come ogni top di gamma avrà un pannello IPS da 27"144 Hz con risoluzione di 2560 x 1440 pixels!

Per questi monitor ci vuole una scheda grafica altrettanto prestante, e grazie ad una collaborazione con In Win, in un case mod è stata mostrata la ROG Poseidon 980ti con raffreddamento ibrido acqua aria!

Asus non si ferma qui e mostra anche la ROG Claymore, tastiera meccanica con Cherry MX RGB switch, in varie colorazioni. Supporterà 16,8 milioni, come la maggioranza delle tastiere RGB, e avrà un passthrough per l'usb 3.1 oltre ad avere la possibilità di collegare ai lati un tastierino per le macro!

Da abbinare a questa tastiera è stato presentato un mouse wireless, il ROG Spatha. Avrà anche lui una colorazione led rgb, come la tastiera e sarà ricaricabile magneticamente sul dock. Stando ad Asus avrà un sensore laser da 8200 DPI, resistere fino ad una accellerazione di 30G e avrà 2000 Hz di polling rate (velocità alla quale comunica col pc, più alta è minore sarà la latenza tra il nostro movimento e quello a schermo) oltre che ad avere tasti programmabili.

Purtroppo per nessuno di questi prodotti ci sono informazioni sui prezzi.

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.