Mastercase 5: il nuovo case freeform di Coller master

Cooler master al computex stupisce con un case modulare personalizzabile dall'utenza!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC HARDWARE

Al Computex non vengono presentate solo schede grafiche, ma qualsiasi cosa riguardi il panorama pc. Cooler master decide di dare una ventata d'aria fresca alla sua linea di case portando il Mastercase 5, case con sistema proprietario freeform personalizzabile dall'utenza in base ai propri bisogni.

Il Master 5 è un mid-tower, primo di una serie di case componibili! La loro più grossa particolarità sta nel fatto che in base alla versione scelta (MasterCase 5, MasterCase Pro 5 o MasterCase Maker 5) vi verranno forniti più o meno componenti in base a quello che volete realizzare. Per esempio vi verranno vendute ventole, cage per hard disk o addirittura top cover.

Dalle immagini si nota che l'alimentatore sarà coperto, come nel h440 nzxt,da una placca di metallo, aggiungendo pulizia e praticità al cable managment, oltre da fornire supporto per 2 ssd/hdd da 2,5". Sul frontale supporta fino a 3 ventole da 120mm e , se utilizzata l'altra copertura, 2 ventole da 120mm con radiatore in alto, mentre sul retro, in exaust, una ventola da 120mm o 140mm. Tutte le prese d'aria sono coperte da filtri antipolvere.

La disponibilità del MasterCase 5 è prevista per il mese di agosto, durante il quale saranno anche resi noti i prezzi e gli eventuali colori delle tre versioni disponibili.

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.