Nuove schede audio "Strix" da parte di Asus

Soar, Raid PRO e Raid DLX sono i nuovi dispositivi dedicati ai giocatori che cercano una spinta in più dal loro reparto audio

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC HARDWARE

Da quanto avvistato al Computex da techpowerup.com, Asus ha presentato al Computex una nuova linea di schede audio, facente parte del brand Strix dedicato ai giocatori.
Tre sono i modelli presentati, tutti si interfacciano con il sistema attraverso l'interfaccia PCI-Express, i il modello top, chiamato Strix Raid DLX utilizza un chip audio SABRE 9016A, mentre gli altri due modelli, Strix Raid PRO e Strix Soar utilizzano un chip leggermente meno performante, il SABRE 9006A.

Ciò che differenzia le tre schede è la componentistica interna e la presenza di un modulo esterno per la gestione dei volumi e livelli audio.

Lato software sono presenti nuovi programmi di gestione, tra cui Sonic Studio, il nuovo pannello di controllo, Raid per la gestione del posizionamento sonoro e Sonic Radar, per aiutare a posizionare i personaggi di un videogioco all'interno dello spazio sonoro.

Al momento non sono ancora pervenute informazioni riguardo la disponibilità e i prezzi delle schede.

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.