EVGA svela la GTX 980 Ti Classified Kingpin Edition

Poche informazioni per la nuova scheda TOP di EVGA, ma sicuramente non sarà da prendere alla leggera!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC HARDWARE

Vince "Kingpin" Lucido è uno dei più premiati e conosciuti overclockers al mondo, e da qualche anno a questa parte lavora a contatto coi tecnici e ingegneri EVGA per portare sul mercato uno tra i migliori modelli di schede video votate all'overclock, marchiato "Kingpin Edition".
L'ultima fatica della coppia è basata sulla 980Ti che vedete nelle immagini sottostanti.

Tutto ciò che sappiamo su questa scheda è che ha un PCB completamente rivisto, l'altezza dello stesso è stata aumentata rispetto al modello reference per permettere l'utilizzo di ben 15 fasi di alimentazione, che il dissipatore è completamente in rame con heatpipe da 8 millimetri e due ventole da 100mm. E' presente inoltre, come di tradizione, un backplate che aiuta a raffreddare le memorie e i vrm oltre a dare più robustezza alla scheda.

L'alimentazione, inoltre, è maggiorata rispetto alle altre schede, presentando quindi ben 2 slot a 8pin e un altro a 6 pin, per un totale di ben 22pin dedicati all'alimentazione, ci aspettiamo quindi un consumo non indifferente e frequenze molto alte rispetto alla versione stock.

EVGA non ha ancora diffuso dettagli tecnici, prezzo o disponibilità, non ci resta che attendere quindi le prossime notizie.

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.