Enermax mostra i suoi nuovi alimentatori: Platimax DS, Revolution FM e DIGITYTAN

Anche Enermax, nonostante i giorni d'attesa per la presentazione, ha mostrato un alimentatore da 1250W certificato 80+ Titanium!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC HARDWARE

Enermax ha deciso di affidarsi all'azienda produttrice di molti prodotti Thermaltake (acquistata in tempi recenti da Enermax), ovvero la CWT. La compagnia più grande al mondo per produzione di alimentatori, infatti, sembra gestire alla perfezione i problemi d'inefficienza di quest'ultimi.

Oggi, allo stand CWT del Computex, sono stati presentati le nuove linee di PSU -probabilmente i più efficienti sul mercato- stupendo tutti. 

Il primo, il Platimax DS, dal design totalmente modulareadotterà delle ventole con tecnologia Twister Bearing, che promette di aumentare la silenziosità non intaccando le prestazioni. Sarà disponibile in versioni da 550W alle 850w. Tutte avranno la certificazione 80+ platinum, ovvero del 93% a 50% del carico.


L'Enermax Revolution FM, anch'esso full-modular, avrà una certificazione 80 Plus Gold, quindi col 92% di efficienza e sarà disponibile con capacità dalle 450W alle 750W. Come il Platimax Ds avrà ventole con tecnologia Twister Bearing.

Il vero prodotto di punta della presentazione è stato il DIGITYTAN, un alimentatore da 1250W dotato di controllo digitale delle tensioni, certificato 80+ Titanium, capace quindi di una efficienza pari al 94% sempre a 50% del carico.

Secondo alcune indiscrezioni i prezzi saranno superiori del 10-15% rispetto alla vecchia serie e dovrebbero essere disponibili nel quarto trimestre di quest'anno.

 

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.