BitFenix mostra al Computex 2015 nuovi case ATX

BitFenix porta al Computex nuovi case del tutto differenti tra loro che saranno presto sul mercato.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC HARDWARE

Al Computex BitFenix ha portato tre nuovi case: Pandora ATX, Nova e Atlas; tutti in uscita nei prossimi mesi.

Per la realizzazione del Pandora ATX, Bitefenix ha ascoltato tutti i feedback degli utenti apportando una serie di migliorie. Oltre all'aumento di dimensioni è l'aggiunta di una lasta in acciaio sopra all'alimentatore cosí da nasconderlo alla vista e dare un look più pulito al case. Un altro problema della vecchia versione era il cable management che è stato migliorato allargando il case, creando cosí più spazio tra il pannello laterale e il retro della motherboard. Lo schermo LCD, caratteristico del pandora, è stato ingrandito passando da 2,5" a 2,8", ma non è chiaro se anche la risoluzione è stata auentata. Il prezzo sarà pressochè identico a quello del predecessore.

Il Nova è un case ATX low budget, semplice nell'aspetto e nei componenti, se pur con un pannello in plexiglass laterale. È composto per la maggior parte da plastica per mantenere basso il prezzo che sarà intorno ai 30€ per il mercato europeo, mentre sarà di 55$ per chi abita oltreoceano.

L'Atlas è un case ATX dual chamber ottimizzato per il watercooling. La parte sinistra conterrà Motherboard, GPU e radiatori, mentre la destra, leggermente più piccola, avrà spazio per l'alimentatore e hard disk. La scheda madre sarà montata su un supporto mobile, come il PSU, cosí da offrire maggior libertà all'utente che potrà orientarli a piacimento.

Come si vede dall'immagine, l'Atlas sarà il primo case BitFenix che, oltre alle ormai classichi USB 3.0, jack audio, pulsante d'accensione e reset e LED, avrà sul front pannel una USB 3.1 (rossa) ed una porta USB Type-C.

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.