AMD Radeon R9 Nano, svelata la potenza di calcolo

Piccola scheda con una potenza mostruosa, sarà vero?

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC HARDWARE
R9 Nano, sarà il nuovo best buy? R9 Nano, sarà il nuovo best buy?

Il sito eteknix è riuscito a ricavare la potenza effettiva della nuova scheda Radeon partendo dalle parole di AMD, senza avere nessun dato tecnico a disposizione.
Difatti questa piccola scheda, che ricordiamo essere basata sulla nuova architettura Fiji, con memorie HBM e un form factor davvero compatto, è stata presentata all' E3 2015 accompagnata solamente dalle parole "Avrà 2 volte le performance per Watt di una R9 290X e sarà 2 volte più potente".

Facendo dei rapidi calcoli riguardanti la potenza in Floating Point e il TDP delle schede, è risultato che la nuova bestiola di AMD avrà una esagerata potenza di 7.84 Teraflops, addirittura superiore ai 7 della Titan X, in un form factor delle dimensioni di una 750Ti e un consumo nettamente inferiore all'ammiraglia Nvidia. 

Saranno solo sogni di AMD e degli appassionati, o sarà un vero incubo per Nvidia? non ci resta che aspettare il 26 Giugno, giorno in cui scadrà l'embargo di AMD e verranno pubblicate tutte le recensioni sulle nuove Fury!

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.