AMD prepara la R7 370X per contrastare la GTX 950

AMD sfornerà un nuovo best-buy per la sua fascia? Nvidia proporrà un degno erede all'apripista delle proposte Maxwell?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC HARDWARE

Stando alle ultime indiscrezioni, AMD sta lavorando ad un nuovo chip basato su architettura Trinidad XT, caratterizzato da 1280 Stream Processors, 80TMU, 32Rop e 2GB di memoria GDDR5 con un bus di 256bit.
Tale scheda prenderà il nome di R7 370X, grande assente durante il lancio iniziale della serie Radeon 300, e ha la sua ragione d'essere nel confronto con la da poco annunciata GeForce GTX 950, la nuova proposta di fascia medio-bassa di Nvidia.
Tale scheda prenderà il posto della 750 Ti, e avrà al suo interno lo stesso core della GTX 960, il GM206, ma con un numero inferiore di Cuda Cores, pari a 768, e un bus di memoria da 128bit. La memoria di tipo GDDR5 sarà da 2GB operante ad una frequenza di 6500Mhz.
Il consumo per entrambe le schede si ipotizza intorno ai 100W, le date di uscita non sono state annunciate, ma verosimilmente usciranno durante il mese di Agosto.

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.