Square Enix svela la data di uscita di Final Fantasy Type-0 HD per PC

Finalmente anche i giocatori su PC potranno riprendere in mano questo capolavoro della serie Final Fantasy.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Torna la classe 0 Torna la classe 0

Il 20 marzo di quest'anno usciva in Europa Final Fantasy Type-0 HD, la versione in alta definizione del medesimo titolo uscito precedentemente su PSP. Questo nuova versione del gioco venne annunciata nel corso delle conferenze tenutesi durante l' E3 2014 di Los Angeles, nella quale Square Enix annuncio che Final Fantasy Type-0 HD sarebbe arrivato nel corso dell'anno 2015 per console PlayStation 4, Xbox One ed anche per PC.

Dopo essere passati numerosi mesi ed aver esaminato attentamente il titolo, di cui trovate una recensione proprio nel nostro portale, finalmente arriva la notizia che tutti stavamo aspettando. Il 20 marzo fu la data che segnò l'uscita sul mercato di questa versione HD per console PS 4 e Xbox One ma nessun comunicato venne fornito a tutti coloro che stessero aspettando il gioco su PC. Oggi finalmente il noto publisher storico della serie ha svelato l'arcano, rivelandoci che la versione per computer di Final Fantasy Type-0 HD sarà acquistabile e disponibile a partire dal 18 agosto. Non manca molto dunque

Ovviamente il risultato finale sarà identico a quello ottenuto su console di nuova generazione, il classico stile di gioco jrpg che contraddistingue la serie e il titolo stesso rimarranno inalterati. Un'occasione da non perdere per coloro volessero ritornare nella regione di Oriens ma non hanno una console di nuova generazione per farlo, ancor meglio per tutti coloro che non hanno ancora messo piede in questo fantastico mondo. Tale mondo però non sarà tutto rose e fiori ma violenti scontri domineranno gran parte del paesaggio come conseguenza della grande guerra scaturita tra le varie nazioni che controllano proprio Oriens.

Ben quattordici giovani ragazzi si lanceranno incontro ad un'avventura epica fatta di battaglie ed esplorazione. La classe 0 sta per tornare per la sua terza volta sbaragliando tutti e portando la pace in Oriens.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.