Mionix presenta il nuovo mouse da gaming Castor

Sensore al TOP e prezzo contenuto, probabile Best-buy autunnale?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC HARDWARE

Se siete mancini, chiudete subito la news, nessuna buona notizia per voi.
Se invece prediligete l'utilizzo della mano destra, Mionix ha presentato oggi per voi un nuovo mouse chiamato Castor, caratterizzato  da un design studiato appositamente per l'utlilizzo da destrorsi in qualsiasi presa, sia essa di tipo palm (mano intera), claw (ad artiglio) o fingertip (con la punta delle dita).
Il sensore è il PMW-3310 ottico, conosciuto per il fatto di non avere nessuna accelerazione hardware, nè positiva nè negativa, capace di raggiungere una velocità massima di 5.45m/s e una risoluzione pari a 10.000 DPI, considerato dai pro player il migliore sensore da gaming attualmente in commercio.
La texture del mouse è formata da vari strati di plastica con rivestimento gommato per migliorare la presa, i tasti programmabili sono 6 e tutti completamente personalizzabili, l'illuminazione RGB gestibile via software ed è presente un processore ARM a 32bit per gestire tutte le funzioni extra, tra cui macro, profili, e le due calibrazioni di LOD (lift-off distance, l'altezza di sollevamento oltre la quale il sensore smette di inviare dati sul movimento) e di SQAT (Surface Quality Analyzer Tool).


Il Castor sarà disponibile da Settembre ad un prezzo di 70$.

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.