Radeon R9 Nano in dirittura d'arrivo

poche settimane alla prossima scheda AMD, sarà un best buy?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC HARDWARE

Penultima scheda della serie Fury, la Nano ha fatto parlare di sè già mesi prima della presentazione ufficiale, che avverrà nelle prossime settimane, grazie al suo form factor decisamente compatto, coadiuvato dalle infografiche diffuse da AMD riportanti promesse di ottime prestazioni e performace/watt mostruosamente alto.
Come si può notare dalla prima slide, infatti, sebbene le prestazioni in-game siano solo lievemente migliori ad un chip "Hawaii" (si presume una R9 290X) e nettamente inferiori ad una Fury X, guardando il rapporto prestazioni/consumi la storia cambia: infatti la nuova Nano è il 50% più efficiente della Fury X e il 90% rispetto alla scheda "Hawaii".




Ovviamente non c'è bisogno di ricordare quante speranze gli appassionati ripongano in questa scheda, non ci resta che aspettare ancora qualche settimana!

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.