Five Nights at Freddy’s World: Il nuovo gioco sarà un RPG

Scott Cawthon annuncia il nuovo gioco della serie, ma non sarà un horror!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC MOBILE
Tanti personaggi giocabili! Tanti personaggi giocabili!

Proprio in queste ore il creatore dell'ormai famosa serie survival horror Five Nights at Freddy's, stiamo ovviamente parlando di Scott Cawthon, ha annunciato tramite un post sul forum di Steam che il prossimo gioco non sarà un sequel, ma bensì un RPG denominato Five Nights at Freddy’s World. Al momento le informazioni a riguardo non sono molte, sappiamo che questo titolo non porterà avanti la trama della serie, quindi può essere visto come uno spin-off, inoltre è stato dichiarato che il giocatore potrà creare un party composto da molti personaggi provenienti proprio da Five Nights at Freddy's, non sappiamo però il numero preciso e se ce ne saranno anche di nuovi. Anche la storia è ancora un mistero, non è chiaro il motivo che ci spingerà a creare questo gruppo, anche se possiamo intuire che ogni membro avrà delle abilità e capacità particolari, come ci si aspetta da un gioco di ruolo.

Cawthon ha poi aggiunto che l'update di Halloween per Five Nights at Freddy's 4 è ancora in sviluppo, ma non aggiungerà nulla alla trama del gioco. Ha anche confermato che rilascerà una demo per FNAF World, ma purtroppo non sarà in grado di rilasciarla durante l'Halloween di quest'anno come aveva previsto. Visto che lo sviluppo è ancora allo stadio iniziale, anche la data di uscita non è ancora nota, ma il gioco di ruolo sarà disponibile su PC, iOS e Android. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità su questo nuovo gioco.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.