Square Enix svela Final Fantasy Type-0 Online per PC e mobile

Square Enix annuncia un nuovo gioco online!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC MOBILE
Più hack and slash che action RPG! Più hack and slash che action RPG!

Dopo la chiusura di Final Fantasy Agito, Square Enix ha annunciato durante il Tokyo Game Show di quest'anno quello che sarà una sorta di successore di quest'ultimo progetto, che era anche atteso su PS Vita anche se non è mai arrivato, fermandosi ai dispositivi mobile Giapponesi. Stiamo parlando di Final Fantasy Type-0 Online, un Free to Play che sarà disponibile per PC, iOS, Android e Windows Phone per un generico 2016, data che per ora sembra interessare solo i territori Giapponesi e Cinesi. La compagnia ha infatti confermato che sarà disponibile un beta test in Cina, quindi è probabile che il gioco sarà disponibile prima lì che in Giappone, ma non vi preoccupate, perché Square Enix ha confermato che stanno prendendo in ipotesi una localizzazione occidentale.

A far ben sperare su questo fronte è il fatto che il video di annuncio è apparso anche sul canale youtube Americano della compagnia, ma per ora ancora non c'è nessuna conferma ufficiale. Parlando del gameplay invece, Final Fantasy Type-0 Online è interamente incentrato sulla modalità multiplayer, come potete osservare dal video, il giocatore dovrà completare i vari livelli creando un party composto da diversi personaggi. Non sappiamo se per iniziare un livello dovremo per forza aspettare l'aiuto di altri giocatori in una sorta di lobby oppure è presente la possibilità di completarli da soli, quello che è certo è che il sistema di battaglia sarà più simile ad un hack and slash che ad un action RPG come il classico Type-0.

Il video mostra anche alcune abilità, non sappiamo però se il giocatore avrà la possibilità di creare e personalizzare il suo personaggio o potrà solo selezionare quelli disponibili e modificarne l'equipaggiamento. Per ora non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio quindi, aggiornandovi in caso di novità su Final Fantasy Type-0 Online.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.