Avvistati primi Sample delle nuove GPU Nvidia con architettura "Pascal"

Pronte ad essere testate prima di avviare la produzione su larga scala!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC HARDWARE

Secondo i ragazzi di 3DCenter, Nvidia ha appena ricevuto i primissimi esemplari delle nuove GPU basate su architettura GP100 "Pascal" da parte di TSMC.
Quste GPU sono la famosa risposta di Nvidia alle Fury di AMD, avranno a bordo anch'esse le memorie di nuova generazione HBM 2.0, capaci di superare il limite di 4GB imposto dalla versione attualmente utilizzata dalla concorrenza.

Le notizie raccolte finora indicano che il chip GP100 sarà dotato di 17 miliardi di transistor (la Titan X si ferma a solo 8), sarà prodotta con processo produttivo FinFet a 16 nanometri e permetterà alle schede Nvidia di avere tra i 16 e i 32GB di memoria HBM. Dai primi test risulta inoltre un incredibile incremento prestazionale pari al 60-90% rispetto alle schede Maxwell.

Se la proposta di Nvidia rispecchierà le voci di corridoio, il 2016 sarà un anno infernale per AMD, se non riuscirà a presentare una "Fury 2" in tempo.

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.