RPG Maker MV ha una data ed un prezzo ufficiale

Enterbrain svela alcune novità sul nuovo RPG Maker!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC MOBILE

Come ricorderete, agli inizi del mese di agosto Enterbrain aveva annunciato sulle pagine della rivista Giapponese Famitsu l'arrivo del nuovo RPG Maker, denominato MV ed in uscita per PC e Mac. Da allora però le informazioni a riguardo sono state molto poche, ma finalmente la compagnia ha deciso di svelare le carte e presentare nel dettaglio tutte le novità che ci attendono con un trailer. Partiamo da quello che è possibile creare con questo programma, come inizialmente avevamo ipotizzato, è stato confermato che è possibile convertire il gioco creato su PC e Mac OS X in formato APK per Android e  IPA per dispositivi iOS. Ma non è tutto, perché c'è una piccola sorpresa, ovvero la possibilità di convertire il tutto anche in HTML 5 e sviluppare così dei veri e propri browser games.

Anche questa volta non mancheranno una grande quantità di file audio e video per creare il proprio titolo, oltre alle ambientazioni fantasy però, questa volta saranno già incluse quelle fantascientifiche, in modo tale da non doverle cercare per la rete o acquistarle separatamente. Ma non è l'unico regalo, sarà anche presente un tool per convertire i vostri progetti creati su RPG Maker Ace in file da poter utilizzare anche sul nuovo MV in modo facile e veloce, in questo modo non dovrete ricominciare da zero. Infine, Enterbrain ha anche svelato la data ed il prezzo del nuovo RPG Maker, che vedrà la luce il 23 ottobre su Steam al prezzo di 73,99 Euro. Coloro che lo acquisteranno in anticipo riceveranno uno sconto del 10%, pagandolo così 66,59 Euro.

Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità su RPG Maker MV e lasciandovi con il link del sito ufficiale del titolo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.