Nuovi server in arrivo per WildStar nella versione Free to Play

Dopo essere diventato gratuito, il gioco ha visto l'arrivo di un gran numero di utenti!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Si corre ai ripari per il gioco online sci-fi! Si corre ai ripari per il gioco online sci-fi!

Come ricorderete, dal 29 settembre l'MMORPG di Carbine Studios è passato da un abbonamento mensile al modello Free to Play, un mossa per attirare nuovi utenti o far tornare coloro che avevano abbandonato il gioco da diverso tempo. Sembra proprio che questa mossa abbia funzionato alla grande, perché dopo questo passaggio i server di gioco hanno visto un gran numero di utenti connessi, creando così diversi problemi che la compagnia sta cercando di risolvere. Infatti è stato annunciato che arriveranno presto nuovi server per fare fronte a tutti coloro che sono interessati a provare WildStar, per ora sono quattro i nuovi server disponibili, ma è probabile che in futuro ne verranno aggiunti altri.

Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, i megaservers non riescono a contenere il numero di giocatori che dovrebbero sopportare, questo problema ha dato vita alla situazione presente, ma con questi nuovi server il tutto si dovrebbe stabilizzare. E' stato poi confermato che una volta che non ci saranno più problemi, questi nuovi server verranno uniti agli altri già esistenti, ma non sappiamo precisamente quando questa operazione avverrà, visto che dipende tutto da quanto ci vorrà a rendere WildStar giocabile. Carabine Studios infine si scusa per l'accaduto, ma ha rassicurato tutti dichiarando che sta lavorando duramente per fare in modo che anche i nuovi giocatori possano finalmente provare l'MMORPG senza problemi.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che in passato abbiamo recensito WildStar, se siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo su questo titolo potete leggere il nostro articolo qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.