Roccat annuncia il nuovo Kova gaming mouse

Dopo anni Roccat rinnova il Kova[+] che oltre a portare una illuminazione RGB come moltissimi mouse da gaming di fascia alta è dotato di una sofisticatissima festione delle macro e dei PDI

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC HARDWARE

Roccat oggi ha annunciato il successore del Kova[+], che dal 2010 è stato uno dei suoi mouse di punta. Se pur simile al predecessore la nuova versione è stata progettata per essere utilizzata sia da destri che da mancini. Come si vede dalle immagini e dal sito, è dotato di pulsanti macro completamente programmabili e capaci di eseguire un insieme di comandi registrati in precedenza tramite il software EASY-SHIFT[+] che permetterà anche di raddoppiare le combinazioni di tasti del mouse, passando da 11 a 22. La modalità overdrive  permetterà di offrire il doppio dei DPI senza perdere in precisione , arrivando dai 3500 ai 7000 dpi grazie al sensore Pro-Optic R6 in combinazione al Turbo Core V2 32-bit su base ARM MCU che garantiranno 1000Hz di polling rate con una latenza di 1ms.

Sempre da software sarà possibile gestire l'illuminazione RGB del mouse sulla coda e sulla rotella. Al momento non ci sono informazioni riguardanti il prezzo ma come sempre vi terremo aggiornati!

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.