Bitfenix annuncia un nuovo case economico, il Nova

Budget Gaming Evolved è lo slogan di Bitfenix

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC HARDWARE

Nonostante Bitfenix domini il mercato entry-level con i suoi ottimi Naos e Shinobi, l'azienda ha presentato un nuovo case, il Nova.

Progettato per utilizzi sia office che gaming con un occhio di riguardo al prezzo, il case si presenta sobrio e minimalistico, con la parte frontale caratterizzata da un look pulito, senza fronzoli se non due griglie sottili sui lati e il logo Bitfenix al centro. La scelta di un frontale piatto e delle griglie ai lati, a detta dell'azienda, rende più facile sigillare all'interno del case il rumore prodotto dalle ventole, senza andando a lesinare sul numero delle stesse e quindi rinunciare a componenti hardware più potenti e calorose.

Il pannello laterale è disponibile sia in versione finestrata, sia in versione classica con predisposizione per ventole laterali, e al suo interno trovano posto schede madri in formato ATX, fino a 7 slot di espansione, alimentatori di dimensioni standard e schede video alte fino a 140mm, contro lo standard della concorrenza fermo a 110mm.
Il pannello di I/O è posto sul frontale, inclinato di 45° verso l'alto, ed è fornito di due porte USB, due jack audio, il tasto di reset, il tasto di accensione e i led di stato.

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.