Ecco come partecipare alla beta di Overwatch

La beta non sarà closed al 100% scopri come partecipare e provare il gioco in anteprima

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Questa cecchina mi ricorda qualcuno... Questa cecchina mi ricorda qualcuno...

Dopo aver avuto tra le mani la beta di Black Ops III, quella di Rainbow Six: Siege, Star Wars: Battlefront; e nel mentre ci prepariamo all'arrivo di quella di Dark Souls 3 e all'alpha di Doom ecco che Blizzard Ent. rincara la dose offrendoci interessanti news riguardo il suo nuovo progetto intitolato Overwatch. Un free-to-play sparatutto che era stato mostrando nel corso del Blizzcon 2014 e che aveva catturato l'attenzione di molti grazie alla sua vasta scelta di personaggi ed una ricca possibilità di gioco che aprono le porte ad un possibile futuro negli esports.

La data di uscita effettiva del gioco è ancora lontana ma la software house californiana conferma che a breve verrà rilasciata una closed beta esclusiva dove, coloro che hanno effettuato la registrazione, potranno provare in anteprima il titolo. Più precisamente la beta avrà inizio il 27 ottobre, tra sole neanche due settimana da oggi. Dapprima i server saranno aperti in America per poi essere attivati anche in Europa e Asia poco dopo. Ovviamente, essendo una closed beta e non una open, è necessario iscriversi per poter partecipare, per farlo è sufficiente seguire questo link, immettere il proprio account battle.net e sperare che la propria icona Overwatch sulla piattaforma di gioco diventi accessibile il 27 ottobre.

Non siate affatto tristi se non verrete scelti per accedere a questa sezione ristretta della beta anche Blizzard ha confermato: "Per ottenere feedback più costruttivi possibile, il numero di giocatori totale della closed beta sarà estremamente ridotto ... Ogni tanto avremo la necessità di aprire i cancelli e inondare i server con un esercito di giocatori. Questi weekend di test su larga scala saranno online periodicamente per un tempo limitato." Dunque se non verrete scelti per far parte dei fortunati membri della closed beta niente paura, potrete comunque giocare a Overwatch prima della sua effettiva uscita e provarlo in anteprima grazie a i vari Weekend di beta test che Blizzard renderà disponibile.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina ufficiale dell'annuncio che potete trovare al seguente link.

A noi ispira, voi cosa dite?
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.