Zotac si getta nel mercato degli SSD

Zotac produrrà anche SSD oltre alle schede grafiche nvidia e mini pc Zbox!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC HARDWARE

Zotac ha deciso di entrare anche nell'ormai consolidato mercato degli SSD con la sua line-up Premium Edition. Saranno disponibili modelli da 240 e 480 GB da 2,5" con appena 7 mm di spessore, con interfaccia SATA III da 6GB/S. Grazie al controller quad-core Phison e alla memoria di tipo MLC e alla cache DDR3 avranno 520 e 500 MB/s, in lettura e scrittura rispettivamente.

Le versioni premium edition saranno dotati anche di sistemi avanzati per la protezione dei dati anche nel caso di perdita improvvisa di energia. I sistemi SmartECC e SmartRefresh, affiancati alla End to End Data Path Protection, controlleranno che tutti i dati vengano scritti correttamente sul disco dalla cache di 512mb di ram sopra citata.

Il Dynamic Wear Leveling, è un sistema che gestisce in modo efficace l'impiego delle celle di memoria per aumentare la vita dell'SSD. Tutti gli SSD Premium Edition saranno garantiti per tre anni. Al momento ci sono informazioni riguardanti prezzi o la disponibilità italiana, ma vi terremo aggiornati.

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.