Ecco il primo video gameplay di FNAF World

Un primo sguardo al nuovo gioco della serie che sarà un RPG

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PC MOBILE
Tanti personaggi giocabili! Tanti personaggi giocabili!

Dopo l'annuncio ufficiale fatto proprio dal creatore della serie, sempre Scott Cawthon ha rilasciato sul suo canale ufficiale Youtube il primo video dedicato a Five Nights at Freddy's World, il nuovo capitolo della serie che, diversamente dagli altri, sarà un RPG. Come già svelato in precedenza, il giocatore sarà in grado di creare un party formato da diversi personaggi dell'universo del survival horror insieme ad alcune new entry di cui non sappiamo ancora precisamente il nome. Ancora sconosciuta è anche la trama, essendo un gioco di ruolo è probabile che sarà un punto fondamentale di questo nuovo prodotto, ma fino ad oggi il creatore della serie non ha ancora rilasciato dettagli in merito, nemmeno in questo trailer si fanno accenni alla storia.

Possiamo però vedere qualche secondo di gameplay, diversamente dai precedenti capitoli, non sembra esserci la solita ambientazione cupa, cosa che potrebbe non piacere molto ai fans di Five Nights at Freddy's, abituati ad un'atmosfera diversa. Il sistema di battaglia sembra essere abbastanza classico, ad un primo sguardo sembra un RPG a turni con diverse azioni tra cui scegliere, quindi è molto probabile che ogni personaggio avrà delle abilità uniche e particolari, che potranno anche colpire più nemici, come mostra il filmato. Per quanto riguarda la gestione del party invece, sembra che il numero massimo sarà di quattro componenti, non sappiamo ancora però come sbloccare i vari personaggi.

Appare per qualche istante anche una mappa di gioco, quindi possiamo ipotizzare che ci saranno incontri casuali (bisogna ancora capire se i nemici saranno visibili oppure no) e che probabilmente, come quasi tutti i giochi di ruolo, non mancheranno molte quest secondarie. Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che Five Nights at Freddy's World è atteso per un generico 2016 su PC, dispositivi iOS ed Android.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.