Final Fantasy VI è il prossimo capitolo della serie a tornare su PC?

A quanto pare Square Enix è pronta a portare il gioco su Steam!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Sarà un porting della versione per smartphones? Sarà un porting della versione per smartphones?

Non è un mistero che Square Enix stia rilasciando per PC tramite la piattaforma digitale Steam alcuni dei capitoli della sua serie più famosa, stiamo ovviamente parlando di Final Fantasy, di cui ultimamente il tredicesimo capitolo è approdato proprio su questa piattaforma. Ma a quanto pare, la compagnia non guarda solo al futuro, perché stando ad un nuovo rating disponibile nella pagina del PEGI, Final Fantasy VI potrebbe tornare presto su PC, marchio che è stato registrato precisamente qualche giorno fa, il 26 novembre. Al momento Square Enix non ha ancora annunciato nulla di ufficiale, quindi non possiamo che ritenere questa possibilità un'ipotesi, inoltre non sappiamo se questo ritorno su Steam vedrà la nascita di una nuova versione del sesto capitolo, oppure si tratterà di un porting.

Perché, come alcuni di voi ricorderanno, Final Fantasy VI non è disponibile solo per SNES, ma anche su PlayStation 1, per poi arrivare sul Game Boy Advance, ed infine è anche tornato più recentemente sui dispositivi mobile Android ed iOS. A questo punto, possiamo intuire che Square Enix sceglierà una di queste due ultime versioni da portare su PC, come è successo con Final Fantasy III, su Steam offre un porting con alcune migliorie della versione disponibile su Nintendo DS. A questo punto non possiamo che restare in attesa di dichiarazioni ufficiali quindi, salutandovi ed aggiornandovi in caso di novità sul ritorno di Final Fantasy VI su PC.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.