Rainbow Six: Siege, Ubisoft offre una guida contro il bug del pre download

Un bug impedisce alcuni utenti Steam di accedere al gioco, ecco la soluzione degli sviluppatori.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Ubisoft risponde a un bug riscontrato su steam Ubisoft risponde a un bug riscontrato su steam

Già dal day one del first person shooter di Ubisoft Montreal il titolo dava agli utenti Steam un problema che impediva agli utenti di accedere ai servizi online e chiedeva di reinstallare il gioco d'accapo. Questo nel caso si fosse effettuato il pre-download dello stesso.

In un update dei forum ufficiali, Ubisoft fornisce una piccola guida dove affrontare passo per passo il problema: innanzitutto bisogna navigare nella install directory di steam, poi andare su Steamapps>Common e infine nel game folder. Spostare i files di gioco ad un altro folder, cancellare gli originali nella install directory e infine spostare di nuovo quelli copiati. In alternativa è possibile controllare l'integrità dei file su Steam(tasto destro, proprietà>file locali e infine l'opzione di integrity check), anche se potrebbe richiedere di riscaricare una porzione dei file di gioco.

La piccola guida sopracitata viene descritta nella nota Ubisoft come una soluzione temporanea e nel frattempo i tecnici sono al lavoro per trovare una soluzione permanente al problema. Già in passato Rainow Six:The Siege ha fatto parlare di sé, sopratutto per le ultime politiche sui colpevoli di "friendly fire"  ma questo è un altro discorso.

Rainbow Six:The Siege è uscito oggi per Playstation 4, Xbox One e PC. Il titolo è stato accolto in maniera piuttosto positiva dalla critica, guadagnandosi ben quattro nominations Game Critics Award, premiando l'aspetto tattico del gioco ed esaltando la tensione che si viene a creare durante gli scontri e aggiudicandosi poi il premio nella categoria Best PC Game.

Pur essendo uscito oggi il gioco ci sono già vari piani per il continuo rilascio di DLC durante l'anno; tra mappe distribuite gratuitamente, skin a pagamento in moneta reale e non e infine classi sbloccabili tramite il sistema Renown. (Qui per la news) Infine è stato annunciato che gli acquirenti della versione Xbox One del gioco riceveranno in regalo i precedenti titoli Rainbow Six: Vegas e rispettivo sequel Vegas 2 in omaggio.

Roberto TankMan Cirillo

Conosco i videogame da quando ho memoria, non ho particolari gusti anche se la mia serie preferita è Gran Turismo. Adoro ogni forma d'arte; dal cinema alla musica compresi i videogame stessi, i quali hanno saputo trovare il proprio posto all'interno della cultura pop e trascendere il carattere di mero passatempo infantile per imporsi come medium di preferenza di sceneggiatori e registi, dal quale raccontare storie e far vivere sempre nuove esperienze.