The Climb, il simulatore di arrampicata per Oculus Rift, si mostra in un teaser trailer

Il titolo è stato annunciato da Crytek e sarà rilasciato nel 2016

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC
Il progetto sembra molto ambizioso Il progetto sembra molto ambizioso

Spuntano in rete le prime immagini di The Climb, simulatore di arrampicate sviluppato da Crytek per Oculus Rift: gli sviluppatori hanno infatti pubblicato un teaser trailer in cui vengono mostrate le feature principali del titolo, che ci metterà nei panni di uno scalatore che dovrà destreggiarsi attraverso impervi sentieri montani.

The Climb avrà un comparto grafico davvero notevole, basato sul motore Cry Engine e darà la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni per affrontare le vie più tortuose. Lo scopo del team di sviluppo sembra, infatti, quello di approfondire tutte le sfaccettature dei moveset di arrampicata più che ricreare ambienti realistici: tramite movimenti della testa sarà possibile spostare la visuale, mentre con i tasti del controller si potranno gestire le mani per arrampicarsi. 

The Climb sarà rilasciato nel 2016, ma non ci è ancora dato sapere la release ufficiale e sarà un'esclusiva PC per Oculus Rift. I requisiti minimi indicano un computer con CPU Intel Core i5-4590, 8 GB di RAM, scheda grafica Nvidia GeForce GTX 970 o AMD Radeon 290 e Windows 7 SP1 come sistema operativo. 

Ecco il video, buona visione!
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.