Dream Pack 3 e patch 1.4 ora disponibili per Assetto Corsa

Il simulatore di guida della italiana kunos simulazioni continua a sorprendere oltre che con i suoi contenuti, con un costante supporto nonostante continuino i lavori per la release su console.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Nuovi contenuti e nuove bugfix per il celebre simulatore di guida Nuovi contenuti e nuove bugfix per il celebre simulatore di guida

Nella nuova grande release di questo mese gli specialisti di kunos simulazioni hanno provveduto, oltre che a ricalibrare alcuni effetti grafici quali filtri FXAA e algoritmi HDR, a fornire i fan di uno dei tracciati più amati dai fan del genere: il circuito di Brands Hatch. Oltre che al “tracciato migliore del mondo” i nuovi veicoli inclusi nel Dream Pack 3 sono:

  • Abarth 500 Assetto Corsa
  • Ford Escort RS 1600

  • Lamborghini Huracàn SuperTrofeo

  • McLaren 650 GT3

  • Mercedes AMG GT3

  • Lotus 25

  • Lotus 72

  • Lamborghini Gallardo SuperLeggera

Oltre che il dream pack, una patch porterà il gioco alla versione 1.4 che introduce varie migliorie in termini di intelligenza artificiale, multiplayer e audiovisive. La nuova build introduce un nuovo algoritmo che migliora l'abilità dei piloti IA, risultando in un comportamento più corretto durante le corse più serrate., miglioria sopratutto visibile con auto a trazione anteriore.
 Il sistema antilag/antiwarp è stato migliorato ulteriormente, con un nuovo algoritmo capace di rendere più stabile e consistente l'esperienza online.
Varie migliorie: dalla rivisitazione dei fari di ogni modello, all ricalibrazione delle hit box dei veicoli, risoluzione di problemi con alcuni eventi speciali alla aggiunta di luci e lettering mancanti nelle dashboard prima sprovviste. Infine anche il comparto audio ha subito un nuovo upgrade, con suoni resi più dinamici, differenziati o addirittura nuovi rendendo distinguibile ogni auto dall'altra . Si nota come i suoni esterni della BMW M3 E30 DTM/Gruppo A siano stati sostituiti.

Il Dream Pack 3 è disponibile su steam con uno sconto del 20%, mentre se si è sprovvisti ancora di una copia del gioco è disponibile con le tre espansioni al prezzo scontato del 30% (45.50$)

 

Nel video; le sopracitate migliorie più i nuovi fantastici veicoli recentemente aggiunti
Roberto TankMan Cirillo

Conosco i videogame da quando ho memoria, non ho particolari gusti anche se la mia serie preferita è Gran Turismo. Adoro ogni forma d'arte; dal cinema alla musica compresi i videogame stessi, i quali hanno saputo trovare il proprio posto all'interno della cultura pop e trascendere il carattere di mero passatempo infantile per imporsi come medium di preferenza di sceneggiatori e registi, dal quale raccontare storie e far vivere sempre nuove esperienze.