Pubblicato un nuovo trailer per Tales of Berseria

Il gioco arriverà anche in Occidente, seppur non sia ancora possibile sapere la data di lancio

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PC
Pronti a solcare i mari? Pronti a solcare i mari?

Dopo l'annuncio che vedeva il futuro arrivo in Giappone di Tales of Berseria su Playstation 3 e Playstation 4, Bandai Namco ha cominciato a rilasciare nuove news a riguardo con il contagocce, lasciando gli utenti occidentali in uno stato d'angoscia sempre più accentuato. La software house, infatti, non ha mai rilasciato alcun comunicato ufficiale a riguardo di una possibile localizzazione del titolo anche in Europa e, con il passare dei mesi, i timori che il gioco non arrivasse anche qui da noi non hanno fatto altro che aumentare vertiginosamente. Quest'oggi, però, tutti i fan del fortunato brand Tales of possono finalmente tirare un lungo sospiro di sollievo, visto che è di poche ore fa la notizia che il gioco verrà localizzato anche qui in Europa, dove l'opera arriverà su Playstation 4 e, in digital download, su PC, mentre ancora nulla si sa a riguardo di un possibile arrivo del gioco per Playstation 3. Insieme all'annuncio è poi stato pubblicato anche un trailer, in occasione della Jump Festa,  grazie al quale è possibile ammirare in azione la protagonista Velvet e il gameplay fortemente action che caratterizza l'intera produzione.

Tales of Berseria è un nuovo capitolo della famosissima serie GDR giapponese Tales of, in questo caso ambientato nel Sacro Regno di Midgand, le cui zone sono divise in diversi territori anche molto distanti, al punto tale che sarà possibile passare da un clima tropicale a un rigido inverno attraversandolo da parte a parte. Protagonista dell'avventura è Velvet, una piratessa che passa le sue giornate insieme alla sua ciurma ed assaltando delle navi da carico che partono dalle coste di Midgand.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.