Toukiden 2 ci parla dei nuovi personaggi e di una nuova arma

Non mancano nemmeno dei dettagli sull'open world!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PS VITA
Un protagonista senza memoria... Un protagonista senza memoria...

Grazie alla famosa rivista Giapponese Famitsu, Koei Tecmo ha colto l'occasione per tornare a parlare di Toukiden 2, sequel dell'hunting game disponibile per PlayStation 4, PS Vita e PC, titolo di cui non si è parlato molto dopo il suo annuncio, che risale a diversi mesi fa. L'unica cosa che sapevamo infatti, era che questo nuovo capitolo sarebbe diventato un open world, diversamente dal suo predecessore che presentava solo una città dove poter fare acquisti o parlare con vari NPC. Stando alla rivista, non solo ci saranno molti elementi nella mappa di gioco, come mappe, caverne ed altro, ma il combattimento con gli Oni nemici avverrà in tempo reale senza interruzioni, inoltre sarà presente anche un ciclo notte e giorno che, probabilmente, influirà anche sui nemici che incontreremo (un po' come accade in Pokémon).

Arrivano anche le prime informazioni sul protagonista, è uno Slayer che ha combattuto durante l'Awakening, ma durante la battaglia, viene trasportato dieci anni nel futuro in un villaggio, ritrovandosi però senza ricordi del suo passato. Ed è proprio in questo luogo che incontra il "Professore", un professore di meccanica che combatte utilizzando una pistola, stessa arma che utilizza anche la sua "creazione", ovvero Tokitsugi, una sorta di strana creatura che ha al suo interno l'anima di un umano coraggioso. Infine abbiamo Gwen (la ragazza che potete osservare nell'immagine di copertina) è una donna di origini Inglesi con capelli biondi ed occhi azzurri, combatte con una nuova arma chiamata "Shield Sword".

Quest'ultima consiste in una spada equipaggiata nella mano destra, ed uno scudo nella sinistra, stando alle parole della compagnia, è un equilibrio perfetto tra attacco e difesa. Sono stati svelati anche due nuovi Oni, uno è chiamato Shinragou, un demone molto grande che utilizza la forza bruta per combattere, mentre l'altro è Hidaru, un Oni di metà grandezza che ha delle braccia molto lunghe. Koei Tecmo ha anche dichiarato che lo sviluppo del gioco è completo al 60%, quindi bisognerà attendere ancora prima di sapere qualcosa su una data di uscita precisa.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo che Toukiden 2 è atteso per PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita al momento solo in Giappone.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.