L'attacco dei Giganti: esclusivo gameplay su PS Vita

Nuovi gameplay sulle console Sony, in vista dell'imminente release del titolo.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS3 PS4 PS VITA
A breve l'attacco ai negozi da parte dei fan A breve l'attacco ai negozi da parte dei fan

Se non vedete l'ora di poter stringere fra le mani una copia dell'attesissimo videogame tratto dall'omonimo anime, Attack On Titan, in arrivo in esclusiva sulle console di mamma Sony il 18 febbraio nel mercato giapponese, potete rifarvi gli occhi con questi gameplay regalati da Koey Tecmo e mostrati sull'emittente giapponese Nico Nico. Dopo alcune settimane dal rilascio del trailer tv nipponico gli sviluppatori hanno deciso di rincarare la dose, mostrando anche un inedito gameplay su PS Vita.

Nel primo video possiamo osservare ciò che concerne la modalità storia e come interagiscono fra loro i vari personaggi dopo le varie missioni (upgrade delle armi e dell'equipaggiamento, ricerca di nuovi oggetti ecc...) inoltre possiamo vedere le varie missioni nel campo di addestramento svolte da Armin, poichè abbiamo già visto all'opera Eren e Mikasa.

Nel secondo video possiamo osservare un intera missione, ma questa volta su PS Vita come richiesto dai fan, subito accontentati da Koei Tecmo che ha mostrato per la prima volta, in diretta su Nico Nico, il gameplay sulla console portatile Sony. I possessori di una PS VITA dunque possono dormire sonni tranquilli poichè, come affermato da Koinuma-san, il gioco supporterà anche il servizio Playstation Vita TV.

Come al solito, bisogna ricordare che il video non rispetta fedelmente la risoluzione del gioco, notevolmente ridotta per essere adattata al broadcasting, e ne soffre anche il framerate troppo basso per gli standard playstation.

Non è molto, ma almeno possiamo vedere all'opera i nostri personaggi preferiti e attendere con ansia la data della release che ricordiamo essere prevista per il 18 febbraio in Giappone e nel corso del 2016 anche nel resto del mondo.

Il primo affascinante gameplay su PS Vita
Mauro Brisacani

Mauro Brisacani nasce a Bari nell'ormai lontano 1995. La passione per i videogiochi lo accompagna sin dalla tenera età quando mise le mani sul suo primo PC. Studente presso l'Università degli studi di Bari, sogna di divenire un giornalista e/o critico videoludico o sportivo.