Pro Evolution Soccer vi da appuntamento in Francia

Konami sta per sfornare il capitolo sul campionato europeo di calcio in versione stand alone.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC PS3
Pronti per il calcio d'inizio ? Pronti per il calcio d'inizio ?

Grazie ad un comunicato stampa che ci è giunto fresco fresco da Konami, siamo venuti a conoscenza di grosse novità per il titolo calcistico della casa nipponica.

Amanti del calcio e di PES di tutto il mondo, allacciatevi gli scarpini, prendete i pad e mettetevi comodi perchè Konami Digital Entertainment rilascerà il gioco ufficiale del campionato europeo UEFA EURO 2016 in versione stand alone fisica e digitale il 21 Aprile per PS4 e PS3, tutti coloro che possiedono già PES 2016, riceveranno i contenuti dedicati al campionato europeo di calcio, gratuitamente sotto forma di DLC il 24 marzo, (quasi un mese prima!) un piccolo regalo da parte di Konami per i suoi fidati sostenitori.

Il campionato europeo come da tradizione, vedrà combattere per il titolo ben 24 squadre che questa volta si confronteranno negli stadi più belli della Francia, prima nei gironi e poi nella fase a eliminazione diretta. La competizione prenderà il via il 10 giugno e si concluderà nella magnifica e mozzafiato cornice dello Stade de France a Parigi. Noi italiani, ovviamente, sosterremo la nostra nazionale fino alla fine, sperando di riportare in patria quel titolo che manca ormai da troppo tempo.

Nell'attesa possiamo portare fortuna agli azzurri giocando a UEFA EURO 2016 sulle nostre console a partire dal 21 aprile o dal 24 marzo se già possedete PES 2016.

Mauro Brisacani

Mauro Brisacani nasce a Bari nell'ormai lontano 1995. La passione per i videogiochi lo accompagna sin dalla tenera età quando mise le mani sul suo primo PC. Studente presso l'Università degli studi di Bari, sogna di divenire un giornalista e/o critico videoludico o sportivo.