Batman A Telltale Games Series è atteso per l'estate, dettagli sulla trama

Vedremo una Gotham inedita

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PS3 XONE XBOX 360 PC
A presto, si spera, le prime immagini del Batman targato Telltale A presto, si spera, le prime immagini del Batman targato Telltale

Durante la cerimonia di premiazione ai Game Awards 2015 TellTale Games si è resa protagonista con due annunci importanti: il primo riguardava il lancio della miniserie di tre episodi The Walking Dead: Michonne, attualmente in corso con la prima parte già rilasciata. Il secondo annuncio, forse quello più affascinante, riguardava invece un progetto legato a Batman.

La notizia fu accompagnata da un breve teaser trailer e tutti i fan del Cavaliere Oscuro hanno passato gli ultimi mesi a interrogarsi su come potrebbe essere l'avventura grafica a episodi Batman A Telltale Games Series. La software house ha finalmente svelato alcuni dettagli sul titolo. 

Sarà una storia matura, incentrata sulla dualità Batman/Bruce Wayne e ambientata in una Gotham City dei giorni nostri, slegata da quella fumettistica, seriale e cinematografica. Le vicende del playboy milionario a capo delle Wayne Industries si svolgeranno di giorno e si alterneranno con quelle del suo alter ego, l'uomo pipistrello, che si svolgeranno naturalmente in piena notte. Le scelte che sceglierete di compiere sia di notte che di giorno avranno conseguenze in entrambi i casi.

Il primo episodio di Batman A Telltale Games Series è atteso durante l'estate, ma per il momento non ci è dato conoscere altro. Probabile che TellTale Games snocciolerà nuove informazioni dopo The Walking Dead: Michonne, che dovrebbe terminare in aprile. 

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.