Ecco il primo gameplay trailer di LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza

Tante novità per il ritorno di un franchise storico

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PS3 XONE XBOX 360 PC 3DS WII U PS VITA
La Forza si è risvegliata anche nei mattoncini La Forza si è risvegliata anche nei mattoncini

Dopo aver letteralmente sbancato il botteghino con l'attesissimo settimo episodio, Star Wars si appresta a tornare anche in versione LEGO. LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà rilasciato il 28 giugno su Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS e Wii U. Warner Bros. Interactive ha rilasciato, dopo il trailer ufficiale di annuncio, un gameplay trailer dove ci vengono mostrate le principali features di gioco.

Rispetto alle precedenti iterazioni su console di vecchia generazione le novità saranno molte: la voce ufficiale di Han Solo nel nuovo episodio prodotto da Disney ci accompagna per tutto il trailer e ci svela le nuove meccaniche di gioco. 

  • Battaglie a suon di blaster: in pieno stile sparatutto in terza persona sarà possibile ripararsi dietro apposite coperture per evitare gli spari nemici, per poi uscire allo scoperto e sbaragliarli con i nostri blaster.
  • Multi-Costruzioni: le classiche Costruzioni per assemblare oggetti utili al superamento del livello si aggiungono di una interessante alternativa. A seconda dei propri gusti ed esigenze si potrà scegliere di fare una costruzione piuttosto che un'altra per risolvere l'enigma.
  • Battaglie aeree: se già in Star Wars Battlefront avete provato l'ebbrezza di pilotare un'Ala-X, un Caccia TIE o il leggendario Millennium Falcon adesso potrete provarlo anche in versione mattoncino. Sarà possibile rivivere la rocambolesca fuga di Rey e Finn dalle rovine di Jakku e tanto altro.

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza racconterà gli eventi principali del film uscito il 16 dicembre scorso nelle sale cinematografiche, ma svelerà anche scenari inediti che amplieranno l'universo e daranno ulteriori dettagli sul background della storia principale.

Ecco il trailer, buona visione
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.