Dynasty Warriors ritorna in modo inaspettato con Eiketsuden

Koei Tecmo annuncia quello che sembra uno spin-off della serie!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PS VITA
Questa volta non ci sarà solo azione in stile Musou! Questa volta non ci sarà solo azione in stile Musou!

Grazie alla rivista Giapponese Famitsu, Koei Tecmo ha annunciato in queste ore un nuovo titolo della serie Dynasty Warriors, ovvero Dynasty Warriors: Eiketsuden. Stando alle prime informazioni, si tratta di uno spin-off che, diversamente dagli altri capitoli, offrirà un gameplay RPG strategico, anche se durante le battaglie lo stile resterà comunque quello dei classici Musou. In sintesi, ci ritroviamo davanti ad un sistema simile a quelli dei vari Devil Survivor della Atlus, anche qui infatti le unità si muoveranno su una griglia disposta a quadri, ma una volta dato il via al combattimento, avrà inizio anche una scena di azione in stile Musou. C'è però una differenza rispetto alla serie di Atlus, a quanto pare il giocatore non potrà effettivamente combattere in questi spezzoni action, ma potrà solo osservare, infatti la compagnia ha già confermato che potremo saltare questa parte del combattimento.

Inoltre, diversamente dalla truppe, i Generali avranno accesso ad un'abilità chiamata "Resonance", stando alle prime informazioni, grazie a questa potremo muovere il personaggio più di una volta per attaccare le varie unità. Non sappiamo però quante volte potremo agire in un turno, quindi per avere più dettagli non ci resta che aspettare. Per ora sono state confermate due modalità, la prima è la Scenario Mode, dove proseguiremo la storia, la seconda è invece la classica Free Battle dove possiamo concentrarci solo sulle battaglie. Anche se sulla trama non ci sono ancora molti dettagli, è noto che il protagonista sarà Zhao Yun, la trama sarà del tutto nuova ed ambientata in un universo parallelo che è però identico a quanto visto nei precedenti Dynasty Warriors. A questo punto è quindi probabile che se ci saranno dei cambiamenti, saranno davvero minimi.

Anche questa volta lo sviluppo sarà gestito da Omega Force e mentre non c'è ancora una data di uscita, Koei Tecmo ha confermato che Dynasty Warriors: Eiketsuden arriverà su PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.