Attack on Titan invaderà l'Europa nel mese di agosto

Il titolo vedrà la luce anche su PC ed Xbox One!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PS VITA PC XONE
Versioni fisiche solo su next-gen! Versioni fisiche solo su next-gen!

Il nuovo videogioco dedicato alla famosa serie anime/manga Attack on Titan ha finalmente una data di uscita occidentale, ma questa è solo una delle sorprese che il nuovo trailer, che potete osservare in calce all'articolo, ci regala. Il gioco vedrà la luce in Europa il 26 agosto ma non solo su console Sony PlayStation 4, Playstation 3 e PS Vita, perché arriverà anche su PC ed Xbox One. Ovviamente c'è qualche piccola differenza, nel senso che solo sulle console next-gen vedrà la luce anche in formato retail, mentre sulle altre arriverà solo in digitale. Infine, c'è una differenza anche nel nome, perché in Europa il titolo diventerà Attack on Titan: Wings of Freedom, forse per rifarsi al nome del gioco per 3DS che aveva come sottotitolo The Last Wings of Mankind.

Per quanto riguarda la trama, il titolo coprirà l'intera prima stagione dell'anime, il giocatore potrà controllare più personaggi e, per la felicità di molti, sarà disponibile anche il doppiaggio Giapponese, anche se non è chiaro se ci sarà anche quello Inglese o solo quello Nipponico. Nella terra del sol levante Attack on Titan è già disponibile da tempo solo su console Sony, ma non è tutto, perché ultimamente una patch ha anche aggiunto l'online cooperativo ed una nuova difficoltà. Al momento non sappiamo se questi elementi saranno presenti già dall'inizio nella versione occidentale, anche se è molto probabile, ma per esserne sicuri, non possiamo che aspettare qualche dichiarazione da parte di Koei Tecmo.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.