Persona 5: Nuovo video e data di uscita Giapponese confermata

Nel filmato appariranno nuovi personaggi mai visti prima!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4
Un ritorno alle origini della serie? Un ritorno alle origini della serie?

Grazie al recente evento tenuto da Atlus, la compagnia ha non solo rilasciato un nuovo trailer gameplay dedicato a Persona 5, ma ha anche svelato la data di uscita ufficiale Giapponese. Il nuovo capitolo della serie sarà disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 3 a partire dal 15 settembre di quest'anno. Purtroppo non sono stati aggiunti dettagli per una localizzazione occidentale, ma è probabile che scopriremo qualcosa in più durante l'E3 di quest'anno.

Inoltre, Atlus potrebbe decidere di rilasciare in America ed in Europa solo la versione per PlayStation 4, ma per ora resta solo un'ipotesi. Parlando del nuovo video invece, ci saranno alcune scene di gameplay accompagnate da diverse cutscenes. Le novità sono essenzialmente due, appaiono per la prima volta dei personaggi mai visti prima, che mostreranno le loro abilità.

La seconda riguarda invece i nemici, in alcune scene possiamo vedere il team in combattimento ma, diversamente dagli ultimi due capitoli principali, i protagonisti non sembrano combattere contro gli Shadows, ma contro i demoni dell'universo Shin Megami Tensei. Questo potrebbe suggerire un ritorno alle origini della serie, perché nei primi tre capitoli di Persona (i primi tre intesi Persona, Persona 2: Innocent Sin e Persona 2: Eternal Punishment) appunto c'erano dei demoni.

A questo punto non è da escludere il ritorno dei dialoghi con i nemici, cosa che appare nei suddetti tre capitoli. Non ci resta che aspettare novità ufficiali per ora, salutandovi con il nuovo trailer di Persona 5.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.