Persona 5 ha una data di rilascio per il Nord America

Dopo l'annuncio della pubblicazione in Giappone, anche il Nord America ha una data di rilascio.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4
Sappiamo quando i nordamericani vedranno questo nuovo capitolo della saga! Sappiamo quando i nordamericani vedranno questo nuovo capitolo della saga!

Il sesto capitolo della saga Persona, apprezzata e blasonata dalla gran parte degli amanti dei J-RPG, sta per arrivare anche in Nord America il 14 febbraio 2017 per PlayStation 3 e PlayStation 4, mentre in Giappone verrà pubblicato il 15 settembre di quest'anno. Il titolo venne inizialmente annunciato nel 2013 con un rilascio previsto per l'inverno 2014, per poi essere rinviato al 2015 fino alle date attuali.

Il gioco verrà accompagnato da tre bundle diversi tra cui scegliere, ovvero la versione PlayStation 3 con semplice custodia e disco, una Steelbook Edition e la Take Your Heart Edition, entrambe esclusive PS4, e verranno a costare rispettivamente 59,99 euro e 79,99 euro (mostrate qua sotto in galleria). La Take Your Heart nello specifico è quella con maggiori gadget e contenuti, tra cui uno zaino scolastico, un piccolo peluche di Morgana, il CD della colonna sonora ufficiale ad opera di Shoji Meguro, un libro illustrativo artistico del gioco e un piccolo box da collezione.

Assieme al rilascio del gioco verrà anche pubblicato un film d'animazione basato sullo stesso, chiamato Persona 5 The Animation: The Day Breakers, che sarà disponibile da settembre.

Atlus continua, quindi, l'espansione dell'universo narrativo di Persona nato ormai nel lontano 1996, con un titolo che si preannuncia essere molto promettente per gli amanti della saga, senza contare che con la pubblicazione del film potranno espandere ulteriormente la continuity della serie in maniera completamente nuova, come ben poche software-houses sono riuscite a fare negli ultimi tempi. Ovviamente si spera che verranno date ulteriori informazioni sul gioco all'arrivo dell'E3 ormai prossimo.

Fonte: Polygon.com

Un trailer di gioco che mostra il setting narrativo di questo nuovo capitolo!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica