E' finalmente arrivata la nuova grande missione per GTA Online

Una nuova missione per GTA Online è arrivata, tra nuovi contenuti e tanti nuovi eventi.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC
Preparatevi a diventare pezzi grossi della criminalità! Preparatevi a diventare pezzi grossi della criminalità!

Qualche giorno fa avevamo annunciato l'arrivo di una nuova grande missione per GTA Online, chiamata Fenomeni del Furto e della Finanza, e avevamo avuto modo di parlare in linea generale di che tipologia di missione si sarebbe trattata, nonché come si sarebbe contestualizzata nell'universo dell'Online. Adesso, con il rilascio ufficiale da parte di Rockstar Games, andremo ad analizzarla nello specifico il suo svolgimento e tutti i nuovi contenuti che ne conseguono.

All'interno della struttura della missione, dovremo cominciare acquisendo un ufficio, che verrà offerto appositamente per ospitare la pianificazione delle nostre azioni criminali. Infatti, al suo interno avremo un'assistente a nostra disposizione per monitorare la nostra attività, un eliporto in cui depositare e parcheggiare i nostri velivoli, una sala riunioni per pianificare le nostre prossime mosse e tutta una serie di altri accessori, tra cui il videogioco arcade Don't Cross the Line e soprattutto un armadietto per le armi, in cui potremo personalizzare il nostro set di armi da utilizzare durante le varie attività. Inoltre potremo avere accesso alla rete commerciale che ci permetterà di gestire la compravendita di armi e oggetti rari e magazzini dove depositare carichi speciali, al fine di massimizzare i guadagni quando l'andamento di mercato lo permetterà.

Nello specifico, le missioni dedicate ai carichi speciali devono essere eseguite in squadra, con 3 diversi livelli di difficoltà a seconda della quantità di casse che si vogliono acquistare e i rischi che si è disposti a correre (potremo infatti affrontare l'FIB, l'LSPD o altre organizzazioni rivali), così da far innalzare anche le ricompense. Inoltre, la vendita dei suddetti carichi non finirà finché non avremo trasferito tutto il carico, che dovremo proteggere dai nemici che verranno a cercarci e rovinare la vendita, pena la distruzione del carico e il conseguente ribasso dei profitti. Ovviamente, i giocatori con un patrimonio molto alto tenderanno ad attirare l'attenzione in maniera maggiore, sarà quindi fondamentale armarsi per fronteggiare gli attacchi delle gang rivali di Los Santos.

Nel nuovo aggiornamento sono anche presenti nuove missioni ed incarichi per i boss, in quanto ogni CEO della propria organizzazione godrà di profitti maggiori dovuti alle varie sfide che potrà portare a termine: gli Incarichi del boss includono Cacciatore di Teste, ovvero eliminare tutti i bersagli nella mappa prima che scada il tempo, Trasporto Aereo, rubare un carico prezioso dai nemici e portarlo in un punto sicuro per via aerea, e Trasporto Eccezionale, consegnare per primo un rimorchio di merce all'illegittimo proprietario. Le Sfide invece sono essenzialmente due, Prelievo Pericoloso, ovvero violare più bancomat possibili in città, e Recupero, sfidare i colleghi per recuperare il maggior numero di ricchezze in fondo all'oceano.

Ultima modalità presente sarà la nuova modalità competitiva Lotta di Classe: si dividerà tra due fazioni diverse, i Vincitori e i Perdenti; per passare nella fazione dei Vincitori bisognerà ucciderne uno e prendere il suo posto. Questa modalità permetterà di guadagnare doppi RP e potrà essere avviata già dalla schermata d'avvio del gioco.

Andiamo quindi a vedere quelli che sono i vari accessori ed eventi che contornano l'arrivo di questa nuovissima missione. Verranno aggiunti nelle concessionarie di Los Santos nuovi fiammanti veicoli da acquistare, da quelle più massicce a quelle più sportive, tra cui l'HYV Brickade, la Bravado Rumpo, la Pegassi Reaper, la Vapid FMJ, la Grotti Bestia GTS, la Enus Windsor Drop, la Buckingham Nimbus e la Volatus come velivoli e il Rimorchiatore. A ciò si aggiungono nuovi abiti per sé e per le guardie nonché nuovi caricatori per le proprie armi acquistabili da Ammu-Nation.

Dal 7 al 13 giugno, grazie alla settimana bonus dovuta all'uscita di Fenomeni del Furto e della Finanza, potremo godere di alcuni bonus, tra cui sbloccare il pigiama verde e la giacca verde solo accedendo a GTA Online, oltre ad uno sconto del 25% sui servizi Buzzard d'assalto di Warstock Cache & Carry, i servizi di Lester e della Mayweather Security e le armi, tra cui carabina, fucile d'assalto, fucile compatto, mitra, pistola mitragliatrice, PDW da combattimento, tutte le munizioni, colorazioni ed impugnature per le armi, giubbotti antiproiettile, zaini e tele da paracadute. Sarà presente una Lotteria per il Social Club, in cui potremo tentare la fortuna e vincere tutta una serie di accessori con cui decorare il nostro ufficio, partecipando direttamente dalla pagina eventi. Potremo inoltre partecipare all'Evento Snapmatic per CEO in cui si potranno pubblicare le proprie foto entro il 13 giugno usando come soggetto i contenuti di Fenomeni del Furto e della Finanza usando il tag "CEO", potendo vincere 1 milione di GTA$.

Infine, venerdì 10 giugno alle 23.00 ora italiana ci sarà una diretta streaming con il team di Rockstar Broadcast e alcuni ospiti speciali, seguibile dal canale Twitch o YouTube, in cui si metteranno alla prova i contenuti di questa nuova missione per GTA Online.

Davvero tantissime nuove cose in questo aggiornamento, che da solo aggiunge un sacco di profondità, contenuti e rigiocabilità al già rigoglioso e amplissimo mondo di gioco, con tanti piccoli dettagli ed elementi che sicuramente terranno ancora incollati i giocatori che hanno avuto la tenacia di portare avanti l'esperienza del gioco. Un grande lavoro che non sembra voler finire o lasciarsi andare molto presto.

Il trailer della missione e dei suoi nuovi contenuti!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica